Nei supermercati Aldi del Regno Unito sarà disponibile, a partire dal prossimo 13 novembre, vino artigianale confezionato in bottiglie scure da mezzo litro, chiuse con tappo a corona, al modo della craft beer dunque.
Ne ha parlato nei giorni scorsi il noto magazine Harpers.com; la notizia, apparsa anche su The Telegraph, è particolarmente interessante perché segnale d’inizio delle strategie di marketing natalizie della GDO britannica.
I vini in selezione sono prodotti per Aldi UK dalla compagnia sudafricana Origin Wines.
Si tratta di due vini fermi, un rosso (blend di Shiraz e Cabernet Sauvignon) e un bianco (blend di Chardonnay e Chenin Blanc) entrambi biologici, e due sparkling a base moscato, un bianco e un rosato.
L’operazione è tesa soprattutto a catturare i giovani consumatori e proprio per questo sono state scelte le bottiglie di piccolo formato (che permettono anche di contenere il prezzo di vendita che sarà di 2,99 sterline), il pratico tappo a corona ed etichette graficamente accattivanti, che in tutto e per tutto ricordano quelle delle birre artigianali