Un’acqua all’essenza di fine wine

Realizzata in modo sostenibile dai sottoprodotti di vinificazione di un’azienda vitivinicola israeliana, è una bibita totalmente analcolica, senza conservati e con pochissime calorie

Da qualche anno ormai, si parla sempre più di frequente di vino poco alcolico e di vino analcolico, prodotti la cui popolarità sarebbe in crescita in alcuni importanti mercati, come ad esempio quello del Regno Unito o della Germania. Volendo assecondare forse questa tendenza, una società israeliana ha ideato e realizzato un’acqua aromatizzata al fine wine, una bibita cioè completamente analcolica ma al gusto di vino.

Il prodotto è stato presentato per la prima volta nel 2018 al Summer Fancy Food Show di New York, con il nome commerciale O.Vine. Per quanto riporta la rivista abcNews sarebbe ora disponibile sul mercato statunitense. Come dichiarato alla stessa testata da Adi Seifert, chief technology officer dell’azienda produttrice, la Wine Water Ltd, l’acqua al gusto di vino è realizzata in modo sostenibile a partire dai sottoprodotti della vinificazione (bucce e vinaccioli) di Galil Mountain Winery, azienda vitivinicola isrlaelina, sita nella Galilea settentrionale. L’acqua all’aroma di vino non ha conservanti, è poco calorica e secondo il produttore contiene gli stessi antiossidanti presenti nel vino.

FEB

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top