Tesco, arriverà un nuovo team di buyer per il vino

James Davis tornerà a capo della divisione. Ci sarà dunque un altro MW dopo la partenza di Laura Jewell. Risponderà direttamente a Gawin Warburton, top manager del settore BWS.

Il 15 aprile scorso Harpers e OffLicenceNews avevano annunciato in anteprima un possibile cambio nella squadra dei buyer del vino di Tesco. La notizia è stata confermata il giorno successivo dalla stessa catena di supermercati di Cheshunt.

Il MW James Davis, che aveva già ricoperto questo ruolo tra il 2004 e il 2007, ritorna category buying manager per il vino. L’arrivo del dirigente riempie il vuoto lasciato alcuni mesi orsono dalla partenza di un’altra MW, Laura Jewell, ora impegnata presso Wine Australia UK.

Davis risponderà direttamente al capo del settore BWS, Gawin Warburton, che ha confermato di aver dovuto operare una ristrutturazione della divisione, aggiungendo che il dirigente in arrivo ha una grande esperienza e competenza e che Tesco è lieta di accoglierlo.

L’arrivo di Davis non è tuttavia l’unico cambiamento nel gruppo BWS, lasciano Tesco anche Lucy Clements e Alain Guilpain, mentre sono stati confermati al loro posto Graham Nash e Charlotte Lemoin. L’incarico di sovrintendente per il settore spiriti sarà invece affidato a David Coulshed, mentre per la birra lo stesso ruolo sarà di Peter Bexton, fino ad oggi impegnato, sempre in Tesco, come buyer del settore baby care.

Secondo Harpers i cambiamenti nella divisione BWS arrivano in un momento di crescente pressione da parte del mercato degli alimentari, sempre più competitivo nel Regno Unito.

Ricordiamo che alla fine dello scorso anno la catena di supermercati britannica è stata messa sotto indagine da parte del Serious Fraud Office per un errore di bilancio (ne abbiamo parlato qui).

FEB

Sezione: Senza categoria. Tag: BWS, Gawin Warburton, James Davis, Laura Jewel, MW e Tesco. Area Geografica: Regno Unito. Categorie News Corriere: Mercati.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top