Nuovo presidente per Collis Veneto Wine Group

Pietro Zambon, da un anno alla guida della Cantina Colli Berici, succede a Federico Tassoni

L’assemblea dei soci ha eletto lo scorso 6 febbraio il nuovo consiglio di amministrazione di Collis Veneto Wine Group che nella stessa serata ha provveduto a nominare presidente Pietro Zambon e Graziano Aldegheri vicepresidente del gruppo e presidente della Cantina di Colognola. Nativo di Sarego, in provincia di Vicenza, Zambon è da un anno presidente della Cantina dei Colli Berici, socia fondatrice con Cantina di Colognola del consorzio di secondo grado. Sposato e padre di tre figlie, originario di Sarego, arriva alla viticoltura per passione, lasciando una carriera avviata prima come progettista, poi come tecnico commerciale di una multinazionale giapponese del settore metalmeccanico.

“Sono sempre stato un convinto sostenitore della cooperazione, perché credo che restando uniti si vince – afferma il neopresidente Zambon -. E questo vale a maggior ragione per le cantine sociali, che solo aggregandosi hanno l’occasione di fare un salto di qualità. Anche per questo ringrazio i miei precedessori, che hanno saputo fare le scelte giuste anche a fronte di qualche fase non semplice del processo di aggregazione”. Nei prossimi tre anni di presidenza, Zambon pone al centro i soci, perché “voglio che percepiscano concretamente la validità della scelta associativa e della forza di un gruppo composto da 3000 coltivatori, anche cercando di garantire una redditività più costante possibile, senza essere in balìa del mercato. Con il presidente della Cantina di Colognola ai Colli siamo sulla stessa lunghezza d’onda e stiamo lavorando in modo tranquillo ed efficace”.

Il consiglio di amministrazione ha confermato i consiglieri Giancarlo Aldegheri, Antonio Magrinello, Agostino Anselmi, Luigino De Togni, Silvio Dani, Giuseppe Meggiolaro, Carlo Bressan, Sergio Zonin, cui si affiancano Antonio Burati, Claudio Tamellini, Stefano Menini, Lorenzo Pilon, Ivan Tadiello. Confermato anche il presidente del collegio sindacale Paolo Chignola, eletti in qualità di sindaci Stefano Bergamasco e Sandro Giarolo.

 

Sezione: Dalle Aziende. Tag: collis veneto wine group, nomine e pietro zambon. Area Geografica: Veneto. Categorie News Corriere: Aziende.

Related posts

Commenta questo articolo

Top