New Holland Agricolture entra in “grow it up”

Il progetto è finalizzato a sostenere l'innovazione mettendo in contatto le grandi imprese espressione del made in Italy con promettenti start up

NH_GrowItUp_01

New Holland Agriculture è entrata in collaborazione con “grow it up”, l’incubatore tecnologico per le startup italiane. Il progetto, unico nel panorama europeo, è promosso dalla Fondazione Cariplo insieme a Microsoft, in partnership con grandi imprese italiane come Barilla, Enel, Intesa San Paolo, Generali e New Holland Agriculture.

Il via ufficiale al programma di Corporate Venture Capital è stato dato il primo luglio 2016 presso Base Milano, sede della Cariplo Factory, il nuovo polo di “open and collaborative innovation” dove le startup selezionate troveranno la loro sede operativa e inizieranno il loro percorso formativo che le condurrà fino all’incontro con gli investitori.

Il focus primario del progetto è promuovere l’Innovazione mettendo in contatto le grandi imprese espressione del made in Italy con promettenti startup, con il duplice obiettivo di sostenere da un lato la crescita delle giovani realtà innovative del nostro Paese, e dall’altro di supportare le grandi eccellenze italiane nel disegnare le proprie strategie di sviluppo futuro grazie al pensiero disruptive dei giovani innovatori.

New Holland Agriculture userà quest’opportunità per accogliere nuove idee che potrebbero corrispondere al loro bisogno in termini di tecnologie avanzate e di innovazione nel settore Agri-Food.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top