Il master Viticulture & Enology debutta all’Università Cattolica

L'Università Cattolica di Milano inaugura un nuovo Master professionale dedicato al mondo della viticoltura e dell’enologia, in inglese e rivolto a studenti di tutto il mondo

master Viticulture Enology Università Cattolica

Viticulture & Enology: Innovation meets tradition è il nome scelto dall’Università Cattolica per il nuovo Master di primo livello dedicato al mondo del vino e rivolto a studenti e futuri professionisti di tutto il mondo che vogliano integrare gli aspetti di innovazione con la tradizione viticola italiana. I principali argomenti affrontati saranno gli approcci tradizionali e di precisione nella vigna, marketing del vino, l’innovazione come controllo della qualità, gestione delle malattie tramite la viticoltura sostenibile, utilizzo sostenibile dei pesticidi e tracciabilità genetica.

Il Master, organizzato dalla sede di Piacenza dell’ateneo, si articola in diversi moduli per la durata complessiva di un anno, dal settembre 2016 al settembre 2017, incluso uno stage della durata complessiva di almeno 450 ore in alcune tra le più importanti realtà italiane (Mossi, Tenute Ruffino, Barone Ricasoli, Santa Margherita, Sella e Mosca, Mezzacorona, Contratto, Ca’ Del Bosco, Zonin, Res Uvae, Marchesi Mazzei, Cavalieri di Malta, Pico Maccario e Marramiero). L’intero corso sarà tenuto in lingua inglese e garantirà 60 crediti formativi.

Il costo del Master è di 7.000 euro, con la possibilità di usufruire di alcune borse di studio da assegnare in base al merito. I requisiti di ingresso e le scadenze per l’iscrizione sono specificati nel pdf scaricabile in questa pagina. Ogni dettaglio è poi possibile trovarlo sul sito dedicato.

Clicca qui per scaricare il pdf Viticulture_and_Enology

Sezione: Corriere e Italia. Tag: Enologia, master, Università Cattolica e viticoltura. Categorie News Corriere: Viticoltura.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top