Manuale Chiusure Enologiche 2018

Un’iniziativa del Corriere Vinicolo realizzata in collaborazione con le principali aziende produttrici. Disponibile per il download gratuito

p_I_cop_manuale chiusure_2018_LOW

Il Manuale, 100 pagine, non è la classica rassegna dei prodotti utilizzabili in cantina divisi per tipologie (sughero, sintetico, vite),  ma vuole offrire una chiave di ingresso innovativa.  Le varie chiusure vengono elencate in una tabella riassuntiva suddivisa per aziende, specificando il tipo di vino a cui il tappo è destinato: fermi giovani, medio e lungo invecchiamento – frizzanti, spumanti Charmat e Metodo Classico – passiti, liquorosi e distillati.
Grazie all’indicazione di pagina, il lettore individua immediatamente  il prodotto di interesse, andando poi direttamente alla pagina  dove ne viene riportata la scheda.
Le schede dei prodotti, oltre a descriverne le caratteristiche, offrono immediata identificazione di alcuni aspetti importanti per la valutazione  da parte del lettore: composizione, dimensioni, permeabilità all’ossigeno, Tca rilasciabile in caso dei sugheri, la temperatura e le condizioni ottimali di stoccaggio, le personalizzazioni disponibili.

Nota: gli abbonati al Corriere Vinicolo versione cartacea lo riceveranno insieme al Corriere n. 30 del 1° ottobre

Questa edizione del Manuale Chuisure Enologiche è offerta da Tapì. Clicca qui per scaricare la tua copia gratuita

Sezione: Italia e Slideshow Corriere. Tag: agglomerati, chiusure, microganulati, sintetici, srewcap, Sughero, tappi, tecnici e vite. Area Geografica: Italia. Categorie News Corriere: Aziende, Enologia e Packaging.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top