Incontro su viticoltura e cambiamenti climatici

Appuntamento il 14 giugno all’Università Cattolica di Piacenza con il convegno internazionale “Towards a new viticulture: climate change and modeling”

“Towards a new viticulture: climate change and modeling” è il titolo del convegno che si svolgerà il 14 giugno presso la Sala Piana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Piacenza), nell’ambito del Master Internazionale Vintage.

 

Un’occasione per riunire studenti, docenti rappresentanti delle università partner dell’Esa di Angers e i diversi attori della filiera vitivinicola attorno alle tematiche dei cambiamenti climatici e della viticoltura sostenibile.

 

Durante l’incontro interverranno ricercatori di calibro internazionale che porteranno le proprie esperienze in termini di esigenze idriche della vite e cambio climatico nonché di come i modelli previsionali possano essere utilizzati al fine di calibrare interventi mirati per la gestione della chioma, l’irrigazione e la difesa antiparassitaria del vigneto.

 

Il convegno si terrà in lingua inglese. La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 1 giugno all’indirizzo alessandra.garavani@unicatt.it.

 

Related posts

Commenta questo articolo

Top