Il Soave al Milano Design Film Festival

Scelto come aperitivo della rassegna che si svolgerà dal 9 al 12 ottobre. Una presenza, quella del Soave, giustificata anche dal forte impegno della denominazione e dell’intero comprensorio produttivo in vista di Expo 2015, dove il Consorzio sarà capofila del progetto nazionale, Volcanic Wines

Il Soave, il vino bianco italiano per definizione, è stato scelto come ideale aperitivo al Milano Design Film Festival 2014 in programma, dal 9 al 12 ottobre, all’Anteo spazio Cinema di Milano, nel cuore di Brera. Quattro giornate, oltre quaranta titoli, workshop a tema, letture e dibattiti, per la prima manifestazione cinematografica italiana interamente dedicata ai temi del design e dell’architettura, patrocinata dal Comune di Milano e da Expo 2015.

Una presenza, quella del Soave, giustificata anche dal forte impegno della denominazione e dell’intero comprensorio produttivo in vista di Expo 2015.
Ad Expo 2015 infatti il Consorzio del Soave sarà capofila di un importante progetto nazionale, Volcanic Wines, avente per tema i vini bianchi da suolo vulcanico, come ha recentemente annunciato l’on. Gianni Dal Moro, impegnato in Commissione Agricoltura alla Camera, durante Soave Versus, l’evento promozionale coordinato dal Consorzio del Soave alla Gran Guardia di Verona. Gli ha fatto eco Giovanni Mantovani, direttore generale di VeronaFiere,  che ha sottolineato come da parte di Vinitaly vi sia la massima disponibilità alla collaborazione e al gioco di squadra in vista dell’Esposizione Universale.

Volcanic Wines
Volcanic Wines, nato da una evoluzione del progetto Vulcania, ideato dal Consorzio del Soave cinque anni fa, vanta oggi il nuovo marchio collettivo, a disposizione delle aziende e dei consorzi che vogliano fregiarsene, previa la presenza dei requisiti.
L’ufficializzazione è avvenuta in occasione di ViniMilo, la kermesse delle eccellenze enologiche della Sicilia che si è recentemente conclusa nel Catanese, col coinvolgimento del Consorzio del Soave, Consorzio Tutela Vini Etna doc, il Consorzio Tutela Vini dei Campi Flegrei, il Consorzio Tutela Bianco di Pitigliano, il Consorzio Tutela Vini di Gambellara, il Consorzio Tutela Vini Lessini Durello, il Consorzio Vini doc Colli Euganei, il Consorzio di Tutela Vini d’Ischia, il Consorzio di Tutela Vini del Vesuvio, il Consorzio per la Tutela dei Vini Orvieto, l’Enoteca Provinciale della Tuscia.

Sezione: Italia. Tag: Consorzio Soave, expo 2015 e Volcanic Wines. Area Geografica: Italia, Lombardia e Veneto. Categorie News Corriere: Denominazioni, Eventi e appuntamenti e Fiere.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top