Esperienze in Bottiglia: i primi numeri di un successo per Bernabei

L'iniziativa, che ha portato in sei mesi oltre 1.000 clienti a visitare le principali cantine vinicole italiane, ha contribuito a un incremento del fatturato del sito e-commerce che nel 2019 è in crescita di oltre l'80%

francesco-giontella-articolo-corriere-vinicolo-230x130

Un numero sempre crescente di clienti del sito Bernabei.it partecipa all’iniziativa che permette di ricevere pass gratuiti per visitare le migliori cantine vinicole italiane, avendo l’opportunità di respirare da vicino l’atmosfera dei luoghi, ricevere informazioni e degustare vini e prodotti del territorio. Un successo che, confermando una tendenza del settore enoturistico che nel 2018 ha visto un giro d’affari di 2,5 miliardi di euro, ha permesso una importantissima crescita del volume di affari del sito, oltre a un aumento delle vendite registrato soprattutto dai produttori che hanno deciso di aderire all’iniziativa “Esperienze in Bottiglia”. Tra questi, particolarmente importanti sono stati i riscontri avuti dalle cantine: Astoria, Umani Ronchi, Bonaventura Maschio, Falesco e Argiolas. Questi produttori hanno dimostrato di cogliere l’importanza di un approccio che ha il vantaggio di recuperare quel contatto diretto con il cliente che si è un po’ perso con le nuove dinamiche di acquisto, instaurando un rapporto che non può che agevolare la fidelizzazione del pubblico verso i singoli marchi ma anche verso la cultura del vino in generale.

 

“Sicuramente Bernabei – dichiara l’Head of Digital del gruppo, Francesco Giontella – si pone come una piattaforma che dà l’opportunità ai produttori di vino italiano e di bollicine di poter sfruttare la visibilità acquisita negli anni su tutto il territorio nazionale (e non solo, perché vendiamo anche all’estero). Il vantaggio per loro è soprattutto quello di poter vendere i propri prodotti senza doversi inerpicare in situazioni di siti e-commerce da sviluppare piuttosto che di spedizioni e logistica da gestire autonomamente”. Sul trend positivo: “Siamo molto soddisfatti dei numeri, se consideriamo che da 5 anni a questa parte abbiamo centuplicato il fatturato del sito e-commerce. Sul quinto anno possiamo confermare dei numeri di crescita di oltre l’80%. Tassi di crescita che, raggiunti i milioni di euro di fatturato che sviluppiamo oggi, sono sicuramente molto interessanti perché il mercato in realtà cresce ad una media del 30%. Quindi oggi noi siamo nettamente al di sopra della media.”

 

Per maggiori informazioni sulle opportunità offerte da Bernabei ai produttori vinicoli, visitare la pagina del sito https://www.bernabei.it/sei-un-produttore

 

 

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top