Da Mail Boxes Etc. un servizio all inclusive per la spedizione di vino

Consulenza, supporto informativo oltre che una logistica testata ed efficace per invii in Italia ma anche all'estero

Centro Mail Boxes Etc.

Mail Boxes Etc. (MBE) mette a disposizione di produttori e distributori del settore vinicolo, cantine ed enoteche e di espositori presso fiere di settore il servizio di spedizione specialistica di vino e spumante. L’invio delle bottiglie avviene in tutta Italia (isole comprese), senza limiti quantitativi per la merce da consegnare e con un tempo di resa compreso tra le 24 e le 48 ore. Grazie alla professionalità assicurata da Mail Boxes Etc., anche i vini più pregiati possono essere recapitati in maniera professionale ed accurata.

 

Spedire campionature, vendere prodotti, fare omaggi o regali con il vino italiano nei paesi Europei, Extra-Cee* ed in particolare negli Stati Uniti è un’attività che richiede consulenza, supporto informativo oltre che una logistica testata ed efficace. Per il mercato USA Mail Boxes Etc. ha sviluppato un sistema per spedire vino, spumante e Vin Santo a clienti privati e business residenti non muniti di licenza d’importazione ed è in grado quindi di effettuare l’invio dei prodotti in maniera facile, veloce e trasparente, in ottemperanza alle attuali leggi che regolano l’importazione dei prodotti alcoolici in territorio americano.

 

Le bottiglie possono essere consegnate nel Centro MBE più vicino oppure ritirate a cura dello staff MBE direttamente presso l’azienda o il punto vendita indicato. MBE si occupa di imballarle con materiali ad hoc che proteggono il prodotto da urti, vibrazioni, pressioni, umidità e sbalzi di temperatura. MBE utilizza solo resistenti cantinette specialistiche per la spedizione con corriere espresso. Le bottiglie vengono imballate nelle cantinette ulteriormente protette da un cartone esterno.

Una volta effettuate le formalità relative ai documenti necessari, MBE procede con la spedizione appoggiandosi ai principali corrieri espresso e garantendo elevati standard nelle procedure logistiche.

 

 

Nella gestione delle spedizioni di bottiglie di vino lo staff del Centro Servizi MBE si occupa di:

-        Ritirare la merce

-        Imballare le bottiglie con materiali specialistici

-        Predisporre tutti i documenti di viaggio

-        Spedire con i principali corrieri espresso

-        Monitorare lo stato della spedizione o fornire il codice via email o sms per tracciarla di persona.

 

Il cliente, infatti, ha la possibilità di monitorare costantemente lo stato della sua spedizione attraverso il sito www.mbe.it. Inoltre è possibile ricevere la conferma dell’avvenuta consegna tramite sms o e-mail, richiedendo questo servizio direttamente al Centro MBE che ha effettuato la spedizione.

 

*Per i paesi extra CEE verificare preventivamente con lo staff del Centro MBE eventuali procedure, tempi e limitazioni per le spedizioni di vino che variano a seconda della nazione di destinazione.

 

 

Mail Boxes Etc. nel mondo

Mail Boxes Etc. (MBE) è una delle maggiori reti al mondo di negozi in franchising nel campo dei servizi postali, di comunicazione e di supporto alle attività di aziende e privati.

Mail Boxes Etc. conta oggi oltre 1.450 Centri Affiliati in 30 paesi tra cui Italia, Spagna, Germania, Austria, Francia, Regno Unito, Russia, Polonia, Messico, Panama, Venezuela, Colombia, Giappone, Malesia, Thailandia e Australia. I negozi MBE sono Centri professionali che offrono servizi di: Supporto Spedizioni & Logistica – Imballaggio – Grafica & Stampa – Servizi Postali e Domiciliazione della corrispondenza – Prodotti per l’ufficio -  etc.

 

L’identità e l’attività di Mail Boxes Etc.

Attraverso la Rete di Imprenditori in Franchising, MBE opera nel settore dei Servizi alle Imprese, principalmente piccole e medie aziende, offrendo servizi a valore aggiunto che mirano a rendere più efficienti, attraverso l’esternalizzazione di alcuni dei processi a supporto (specialmente nel mondo della micrologistica e dei servizi di grafica & stampa), le principali funzioni aziendali. MBE, con i suoi Centri Servizi aperti al pubblico, offre quei medesimi servizi anche all’utilizzatore non professionale quale il cliente privato tipicamente è. Infine, questa presenza sul territorio consente ai punti vendita della Rete MBE di essere l’”ultimo miglio” tra i clienti e le grandi aziende quando queste vogliono soddisfare quelle esigenze di business dove il presidio fisico nei confronti del cliente, business e/o privato, è necessario.

Sezione: Dalle Aziende. Tag: logistica, mail boxes etc. e spedizioni. Area Geografica: Italia. Categorie News Corriere: Aziende, Mercati e Packaging.

Related posts

Commenta questo articolo

Top