Cresce la famiglia di veicoli utilitari John Deere Gator

Presentati i nuovi Gator XUV590i e XUV590i S4 Crossover, progettati per soddisfare gli operatori alla ricerca di comodità, possibilità di personalizzazione e prestazioni elevate

Overall

John Deere presenta i nuovi veicoli utilitari Gator XUV590i e XUV590i S4 Crossover, progettati per soddisfare gli operatori alla ricerca di comodità, possibilità di personalizzazione e prestazioni elevate. Dotato di un potente motore bicilindrico, sospensioni indipendenti e trazione integrale nonché di svariate attrezzature, il veicolo utilitario XUV590i si caratterizza per un eccellente equilibrio tra prestazioni e capacità di lavoro nella classe di dimensioni medie.

 

“I modelli per due e per quattro passeggeri XUV590i e XUV590i S4 sono stati progettati per garantire un’operatività rapida, efficiente e confortevole”, ha dichiarato Paul Trowman, Responsabile Marketing per l’Europa. “Gli operatori possono spostarsi agilmente sul terreno a una velocità massima di 72 km/h grazie all’accelerazione brillante garantita dal motore diesel bicilindrico in linea da 586 cm³ e 32 cavalli raffreddato a liquido.”

 

I due nuovi modelli Gator vantano caratteristiche prestazionali ideali per svolgere svariate attività. Il modello XUV590i offre agli operatori una distanza minima dal suolo di 267 mm, una capacità di carico pari a 362 kg ed una capacità di traino di 498 kg. Allo stesso modo, il modello XUV590i S4 presenta una distanza minima dal suolo di 236 mm, una capacità di carico pari a 544 kg e una capacità di traino massima di 498 kg.

I veicoli Gator XUV590i e XUV590i S4 sono dotati di servosterzo e di un alternatore da 875 watt e 65 ampere per garantire il funzionamento delle attrezzature supplementari, come luci, verricelli ed irroratrici, senza doversi preoccupare della carica della batteria.

I livelli ridotti di rumore e vibrazioni dei nuovi Gator XUV590i e XUV590i S4 offrono il massimo del comfort sia agli operatori che ai passeggeri. Tali vantaggi sono stati raggiunti mediante l’isolamento della trasmissione del moto unitamente all’utilizzo di rivestimenti fonoassorbenti attorno al sistema di aspirazione del motore e della trasmissione a variazione continua (CVT).

 

La postazione operatore presenta un assetto ergonomico ai vertici del settore e offre un’ampia abitabilità a conducente e passeggeri. I Gator XUV590i e XUV590i S4 sono dotati di un ampio serbatoio carburante da 28 litri, implementato per estendere i tempi di attività del veicolo tra un rifornimento e l’altro. Il gruppo strumenti è dotato di retroilluminazione e fornisce importanti informazioni sul veicolo quali velocità, giri al minuto del motore, livello del carburante, temperatura del liquido di raffreddamento, e presenta spie di avviso per informazioni quali promemoria degli interventi di manutenzione, cintura di sicurezza e servosterzo. I veicoli utilitari Gator XUV590i e XUV590i S4 saranno presto disponibili presso le concessionarie John Deere.

Sezione: Dalle Aziende. Tag: Gator XUV590i, Gator XUV590i S4, john deere e veicoli utilitari. Area Geografica: Italia. Categorie News Corriere: Aziende.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top