Cina, in cinque anni il mercato del vino crescerà del 40%

Entro il 2021 - secondo IWSR per Vinexpo - si arriverà a un valore di 23 miliardi di dollari, aggiungendo ai volumi attuali altri 29 milioni di casse

La Cina sta oggi guidando la crescita del mercato mondiale del vino. Questa l’opinione espressa da Guillaume Deglise, ceo di Vinexpo, durante una conferenza stampa della scorsa settimana. Nei prossimi 5 anni la Cina aggiungerà al suo mercato altri 29milioni di casse di vino. Ci si aspetta quindi che presto scalzerà il Regno Unito per diventare il secondo mercato del mondo del vino per valore, crescendo del 40% fino a 23 miliardi di dollari da qui al 2021. I dati proposta da Deglise sono parte dell’ultimo report per Vinexpo stilato da IWSR, nel quale è presente anche un dato inaspettato (lo citiamo tramite Drinks International): la Corea del Sud è oggi il paese con il più alto consumo procapite annuo di superalcolici: 31,54 litri.

FEB

Sezione: Dai Mercati. Tag: Drinks International, Guillaume Deglise, IWSR e vinexpo. Area Geografica: Cina e Mondo. Categorie News Corriere: Mercati.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top