Al via l’e-commerce per Domìni Veneti

Cantina Valpolicella Negrar è tra le prime cantine - cooperative e non - del territorio ad avviare lo shop on line. Daniele Accordini, direttore ed enologo della Cantina: "eCommerce opportunità commerciale da cui non si può prescindere"

Daniele_Accordini_Dg_Enologo_Cantina_Valpolicella_Negrar

Cantina Valpolicella Negrar è tra le prime cantine – cooperative e non – della Valpolicella ad avviare un servizio eCommerce, in questo caso per la linea di vini top Domìni Veneti (www.dominiveneti.it), con l’obiettivo di intercettare direttamente quel pubblico eterogeneo -  appassionati di tecnologia, nativi digitali, utenti social, collezionisti, gourmand – che ama comprare vino on line. Un pubblico sempre più numeroso anche in Italia, visto che, nell’ambito del commercio elettronico, il comparto cibo e generi alimentari è segnalato nel 2016 tra i settori emergenti (+30%, dati Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, ottobre 2016).

“Pur consapevoli che non potremo essere profittevoli da subito, siamo determinati a giocare un ruolo di primo piano nella vendita on line, opportunità commerciale che riteniamo avrà sempre più importanza nel mercato del vino. Indagini di settore, infatti, rivelano il desiderio del consumatore privato di acquistare direttamente dal produttore e con le comodità di servizio offerte dall’eCommerce anche a prezzi superiori a quelli del mercato tradizionale”, commenta il direttore ed enologo Daniele Accordini.

L’ultimo scorcio del 2016, dunque, vede quindi Cantina Valpolicella Negrar inaugurare il nuovo sito www.dominiveneti.it con relativo shop on line, destinato al mercato italiano. Il sito è dedicato alla linea che identifica la produzione di vini pregiati, frutto di un incessante progetto viticolo-enologico, per la maggior parte cru, con marchio di denominazione di origine. “Coinvolgeremo il pubblico attraverso una maggiore attività sui social media e l’aggiornamento costante di un blog che consenta di avvicinare il consumatore al nostro mondo”, spiega la responsabile marketing Natascia Lorenzi, che ha seguito la progettualità della nuova iniziativa di vendita.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top