Wine Business Executive Program, al via la seconda edizone

Sei moduli didattici che si svolgeranno a Roma in due giornate al mese full time dal 24 febbraio all’8 luglio. Quote agevolate per aziende e manager associati a UIV

Formazione2015

E’ ai nastri di partenza la seconda edizione del Wine Business Executive Program, percorso di alta formazione rivolto a imprenditori, manager e officer del settore vitivinicolo organizzato da Business  International – divisione di Fiera Milano Media e patrocinato da Unione Italiana Vini, Assoenologi, Confagricoltura, Fondazione Italiana Sommellier, Federbio, Federmanager, AGIVI e  ISMEA.

L’obiettivo del master è quello di fornire agli Executive del comparto vitivinicolo un sistema di conoscenze, strumenti e relazioni in grado di accrescere le competenze necessarie per la governance dell’azienda e allo stesso tempo riallineare la visione strategica del business alle nuove sfide e opportunità del mercato italiano ed internazionale e ai più moderni strumenti e linguaggi di marketing e del web.

Coordinato dal Prof . Stefano Cordero di Montezemolo,  il corso è strutturato in sei moduli didattici che si svolgeranno a Roma in due giornate al mese full time dal 24 febbraio all’8 luglio 2015. La Faculty è composta da personalità di primo piano del mondo istituzionale, accademico, aziendale e delle professioni che a vario titolo contribuiscono allo sviluppo del settore.

La partecipazione al Wine Business Executive Program consentirà ai manager di:

  • identificare  le migliori strategie competitive nei mercati locali e nella nuova dimensione internazionale;
  • acquisire gli strumenti per il miglioramento dei processi produttivi e valutare l’efficacia dei metodi di distribuzione e logistica specifici;
  • ampliare  le proprie conoscenze di marketing, approfondendo i nuovi linguaggi e le tecniche del web;
  • qualificare le competenze fondamentali per la direzione delle imprese vitivinicole con il conseguimento del Professional Certificate.

Testimonianze aziendali, simulazioni  in aula, attività di benchmarking, un viaggio studio e un project work completano il percorso formativo.

Nel corso del primo modulo “Wine Business Economics and Value “ il 24 e 25 febbraio  p.v. a Roma saranno approfondite le determinanti economico-finanziarie strategiche per la gestione e lo sviluppo delle aziende vitivinicole con la docenza del Prof. Stefano Cordero di Montezemolo, il contributo di  Enrico Giancoli di ICCREA Banca impresa e la testimonianza di Beni di Batasiolo , Giordano Vini, Casale del Giglio. 

A tutte le aziende e ai manager associati a UIV è riservata l’opportunità di partecipare al Wine Business Executive Program con una quota di iscrizione agevolata. E’ inoltre prevista la possibilità di iscriversi all’intero percorso formativo, ad un programma di base e specialistico o a singoli moduli su richiesta specifica dell’azienda.

Il Wine Business Executive Program è finanziabile attraverso i fondi interprofessionali, previa verifica dei versamenti aziendali sul fondo, grazie alla consulenza che Fiera Milano Media mette a disposizione per seguire l’intero processo di richiesta, approvazione e rendicontazione dei fondi per la formazione.

Per maggiori informazioni e approfondimenti cliccare qui.

Coordinamento didattico:  Anna Maria Formicola, 0684541296 – am.formicola@businessinternational.it

 

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top