Vino veneto, cala la produzione ma il mercato tiene

Venerdì 23 gennaio (ore 9,30) appuntamento a Lonigo (VI) con il focus di Veneto Agricoltura-Europe Direct Veneto sul comparto vitivinicolo. Tutti i dati della vendemmia 2014 (in calo) ma le soddisfazioni arrivano dall’export

Per il settore vitivinicolo veneto è tempo di bilanci. Dalle dichiarazioni dei produttori risulta per la vendemmia 2014 un calo dell’11,3% rispetto all’anno precedente, per lo più dovuto alle eccessive precipitazioni che avevano contraddistinto i mesi estivi. Cali di produzione a parte, il comparto vitivinicolo veneto continua a tirare, in particolare per quanto riguardano le esportazioni.

 

Saranno questi i temi in discussione a Lonigo-VI venerdì 23 gennaio (ore 9,30), presso la Cantina dei Colli Berici-Gruppo Collis, in occasione del tradizionale meeting promosso da Veneto Agricoltura-Europe Direct Veneto, d’intesa con Regione Veneto e Avepa. La vendemmia 2014 nel Veneto sarà messa sotto la lente di ingrandimento, con l’illustrazione dei dati consuntivi di produzione, provincia per provincia e tipologia di uva. Sarà fatto il punto sull’export del vino veneto e analizzata la situazione dei mercati internazionali sulla base degli ultimi dati a disposizione sui consumi e sui cambiamenti strutturali del settore.

Sezione: Italia. Tag: vendemmia 2014, veneto agricoltura e vino veneto. Area Geografica: Italia e Veneto. Categorie News Corriere: Eventi e appuntamenti, Mercati e Statistica.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top