Comunicati i dati del Wine Industry Metrics di Wine Vines Analitics sul mercato del vino negli Stati Uniti, aggiornati al mese di febbraio scorso.
Registrata una crescita nel settore off-premise e nelle vendite dirette al consumatore, sia nel secondo mese dell’anno sul febbraio 2014 che negli ultimi 12 mesi.
In particolare: il mercato off-premise (le vendite al dettaglio dunque) sono crescite negli ultimi 12 mesi del 5% per un fatturato totale di 7,56 miliardi di dollari, quelle del mese di febbraio del 7% sullo stesso mese 2014, per un totale di 601 milioni di dollari; importante crescita anche delle vendite dirette al consumatore: +14% nell’anno (per 1,598 miliardi di dollari) e del 4% nel mese di febbraio (per 126 milioni di dollari).
Wine Vines Analitics, i cui dati hanno come fonte Iri, ShipCompliant e winejobs.com, registra inoltre una crescita del Winery Job Index, indice che registra l’occupazione del settore, sia quella legata alla produzione del vino che quella inerente ai servizi di ospitalità a questo collegati: +26% a febbraio e +16% negli ultimi 12 mesi.
Il prossimo aggiornamento del Wine Industry Metrics verrà rilasciato a metà aprile.
FEB