UK, un milione di nuove viti nel 2017

Quella prevista è la più grande espansione mai registrata del vigneto inglese, già cresciuto del 135% negli ultimi 10 anni

Nel corso del 2017 il vigneto del Regno Unito crescerà di 625 acri (circa 250 ettari), sui quali verranno impiantate un milione di barbatelle, secondo quanto previsto dall’industria vitivinicola locale.

Negli ultimi dieci anni la superficie vitata del Regno Unito è già cresciuta del 135%, ma mai si sono impiantate tante viti in un solo anno quante quelle previste per il 2017.

Secondo le stime, quando entreranno in produzione, i nuovi vigneti porteranno circa due milioni di bottiglie ogni anno, contribuendo al fatturato dell’industria britannica del vino per quasi 50 milioni di sterline.

Molto probabilmente gran parte di questi nuovi vigneti sarà dedicata alla produzione di spumante, categoria che già oggi conta per il 70% nella produzione totale di vino inglese.

FEB

Sezione: Dai Mercati. Tag: barbatelle, spumante e vino inglese. Area Geografica: Regno Unito. Categorie News Corriere: Viticoltura.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top