UK, è il momento del piccolo formato

Sugli scaffali dei supermercati ci sono sempre più bottiglie di vino da 375ml e da mezzo litro in risposta alla volontà dei consumatori di bere di meno per ragioni di salute

La mezza bottiglia (375 ml) e il nuovo formato dal mezzo litro sono oggi sempre più popolari tra i consumatori del Regno Unito. Questo fenomeno è stato recentemente messo in relazione dal Mirror con il desiderio da parte degli inglesi di diminuire il consumo di alcolici per ragioni di salute. Sulle sue pagine web, il settimanale cita dati di Nielsen secondo cui oggi il consumo di alcolici in UK sarebbe in declino e i britannici berrebbero oggi in media una sola bevanda alcolica ogni settimana.

In risposta a questa tendenza i supermercati hanno messo a scaffale diverse qualità di vino in piccolo formato. Tesco proprio la scorsa settimana ha lanciato una nuova gamma di vini in bottiglie da 375 e 500 ml, ma questa strada era già stata intraprese nei mesi passati anche da Waitrose e Aldi.

FEB

Sezione: Dai Mercati. Tag: 375ml, 500ml, formati, gdo, Mirror e nielsen. Area Geografica: Regno Unito. Categorie News Corriere: Consumi e Packaging.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top