Uk: bere per tutta la vita costa più di 60mila euro

La spesa media annua in alcolici per un consumatore britannico è di 787 sterline, gli uomini spendono più delle donne e i londinesi in genere più dei loro connazionali. Per il 34% è il vino la bevanda preferita


Secondo una ricerca di OnePoll, società inglese di studi di mercato, in una vita intera, un consumatore britannico spende in media in alcolici 49,581 sterline, l’equivalente di circa 63.000 euro. Vi sono però 1,3 milioni d’inglesi che arrivano a spendere più del triplo, ben 167mila sterline!

Lo studio, finanziato da Macmillan Cancer Support, associazione di supporto alle persone malate di cancro, è stato preparato in occasione dell’evento di beneficenza Macmillan’s Go Sober for October, ed ha coinvolto una base statistica di 2000 cittadini britannici.

La spesa media annua per gli alcolici è stata calcolata in circa 787 sterline, con i londinesi che in media spendono 100 sterline in più ogni anno rispetto ai connazionali che vivono al di fuori della capitale. Gli uomini spendono più delle donne 934 sterline al posto di 678.

Per un terzo di questi consumatori (34%) il vino è la bevanda alcolica preferita, seguita dalla birra e dai superalcolici. Vi sono importanti differenze, tuttavia, nelle preferenze per fasce di età, visto che il 42% dei giovani (18-24 anni) preferisce i superalcolici mentre il 47% delle persone di età superiore ai 55 anni il vino.

FEB

Sezione: Dai Mercati. Tag: consumi UK, Macmillan Cancer Support, OnePoll, spesa in vino e Statistica. Area Geografica: Regno Unito. Categorie News Corriere: Consumi e Statistica.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top