UK, al supermercato vino “cheap” ma vincente

Al Decanter World Wine Awards si classifica al primo posto per la categoria di prezzo inferiore alle 15 sterline un Malbec cileno, venduto da Asda a sole 4,37 sterline

Il Decanter World Wine Awards è un importante concorso enologico internazionale promosso dall’omonima rivista britannica Decanter.

L’edizione 2016 ha visto vincitore nella categoria dedicata ai vini rossi monovitigno di prezzo inferiore alle 15 sterline il cileno La Moneda Reserva Malbec, venduto nei supermercati ASDA a sole 4,37 sterline (e per il quale il prezzo consigliato è di £5,75,

Ricordiamo che lo stesso Asda era stato, lo scorso anno, premiato da Decanter come miglior supermercato dell’anno.

Il risultato suggerisce anche quanto supermercati e discount del Regno Unito puntino sull’offerta di vino di qualità a buon mercato, fatto confermato anche dalle altre prime posizioni delle altre categoria di vino venduto a meno di 15 sterline.

Al primo posto della categoria blend bianchi si è, infatti, classificato un altro vino cileno, il Colinas Del Itata Old Vine Field Blend 2014, venduto dai supermercati Marks & Spencer per 10 sterline, mentre per la categoria vino dolce trionfa un’etichetta di Tesco, il  Tesco Finest Dessert Semillon, Riverina, New South Wales, Australia 2011.

 

FEB 

Sezione: Dai Mercati. Tag: Asda, Decanter, Decanter World Wine Awards e malbec. Area Geografica: Regno Unito. Categorie News Corriere: Analisi sensoriale e Mercati.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top