Torna “Trentodoc in Città Milano”

Dal 21 al 30 settembre incontri spumeggianti tra bollicine di montagna e calici di città. Lunedì 25 settembre al The Westin Palace degustazione con 30 case spumantistiche Trentodoc. E, ogni giorno, incontri collaterali organizzati nei locali milanesi.

trentodoc_Milano

Dal 21 al 30 settembre si rinnova l’appuntamento con “Trentodoc in Città Milano”, manifestazione itinerante all’insegna di degustazioni, pranzi, aperitivi e cene volti a far conoscere a pubblico e operatori di settore l’eccellenza del primo metodo classico ad aver ottenuto la DOC in Italia. Un’ iniziativa che quest’anno presenta  un programma  più ampio –  per offrire ancora più occasioni per conoscere le peculiarità delle case spumantistiche aderenti all’Istituto Trento Doc e il territorio unico da cui provengono –  fatto di momenti conviviali che vedranno come protagoniste le Bollicine di Montagna in abbinamento a ricercati menù e proposte di degustazione.

All’interno di alcuni dei locali più rinomati di Milano, spazi di qualità dedicati al buon cibo e al buon vino e dislocati nei centri nevralgici della vita sociale milanese, dai suggestivi bistrò di Brera ai locali trendy dei Navigli, si svilupperà un ricco calendario di eventi.

In particolare, lunedì 25 settembre, dalle 15:30 alle 20:30 presso The Westin Palace, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Lombardia, si terrà l’appuntamento dedicato agli addetti al settore (per informazioni eventi@aismilano.it). L’evento vedrà coinvolte 30 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc,  e la presenza di Maurizio Dante Filippi, Miglior Sommelier d’Italia 2016, che condurrà una degustazione guidata (accesso limitato con prenotazione obbligatoria) dal titolo  “Un viaggio nel Trentodoc: il territorio, le tipologie, gli stili delle case spumantistiche”.

 

In allegato il programma degli eventi giorno per giorno

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top