Sarà presentato al Corriere della Sera “Si pubblica il sabato”

Il volume racconta 90 anni di storia del Corriere Vinicolo e dell'Unione Italiana Vini e le vicende dell’Italia e del suo vino attraverso le pagine del Corriere della Sera. In un inedito wine-talk saranno coinvolte grandi firme del giornalismo e produttori d'eccellenza

invito_27 giugno_nra 3

Il prossimo 27 giugno, nelle sale della Fondazione Corriere della Sera, sarà presentato Si pubblica il sabato. 90 anni di storia del Corriere Vinicolo, volume con cui l’Unione Italiana Vini celebra il novantesimo compleanno del suo organo di informazione.

Nato nel dicembre del 1928 come Il Commercio Vinicolo, ”voce della classe” del vino italiano, è divenuto poi Il Corriere Vinicolo nell’aprile del 1950, per meglio rappresentare anche nella testata l’evoluzione del comparto vitivinicolo e dell’Associazione di cui è ancora voce autorevole.

Il Corriere Vinicolo ci restituisce così da più di novant’anni l’azione politica di Unione Italiana Vini, facendosi nel contempo luogo di racconto delle vicende del nostro Paese. È stato quindi quasi naturale affiancare la storia della vitivinicoltura italiana, ricostruita principalmente sulle fonti documentali dell’Archivio Storico di UIV, con quella dell’Italia e del sui vino, grazie alla collaborazione con il Corriere della Sera.

La presentazione del libro sarà anche occasione per un inedito wine-talk che coinvolgerà grandi firme del Corriere della Sera e produttori italiani d’eccellenza. Seguirà una grande degustazione dei vini delle aziende vinicole del 90°.

L’appuntamento è per il giorno 27 giugno, alle ore 17.30, presso la sala Buzzati della Fondazione Corriere della Sera, in via Eugenio Balzan 3, Milano.

invito_27 giugno_nra

 

 

 

 

 

 

 

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top