Prowine Cina 2018, record per superficie, espositori e visitatori

L’edizione asiatica del salone del vino di Messe Düesseldorf si è chiusa dopo aver registrato quasi 19.000 presenze. La manifestazione si è tenuta c ontemporaneamente a Food & Hotel China 2018

Prowine China 2018,  quinta edizione salone del vino organizzato congiuntamente da Messe Düesseldorf e UBM Sinoexpo  in terra asiatica, e tenutosi presso lo Shanghai New International Expo Center gli scorsi 13-15 novembre, ha chiuso le sue porte facendo registrare 18.936 presenze (+32,2% vs edizione 2017), un successo “clamoroso” secondo gli organizzatori.

La fiera, che si propone come piattaforma di contatto tra i produttori di tutto il mondo e il mercato cinese, ha visto proposta una ricca selezione internazionale di vini e distillati e padiglioni dedicati ai principali paesi del vino tra cui Italia, Francia, Spagna, Germania, Austria e Australia.

In uno spazio espositivo più esteso del 20% quest’anno rispetto all’edizione precedente, il salone si è tenuto contemporaneamente a Food & Hotel China (FHC 2018), il principale evento cinese di food & hospitality, ed è stato vetrina per 750 espositori, tra produttori e distributori, provenienti da 39 paesi.

Come da tradizione, Prowine China ha ospitato anche quest’anno diversi eventi di formazione e promozione della cultura del vino, per un totale di oltre 30 appuntamenti tra masterclass e seminari.

La prossima e sesta edizione del salone si terrà nei giorni 12-14 novembre 2019, sempre allo Shanghai New International Expo Center ed ancora una volta in contemporanea con Food & Hotel China.

FEB

Sezione: Dai Mercati. Tag: Food & Hotel China e Prowine Shangai. Area Geografica: Cina. Categorie News Corriere: Fiere.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top