Premio Soldera 2014

Al via l’edizione 2014 del Premio Internazionale Brunello di Montalcino Case Basse Soldera per giovani ricercatori per studi dedicati al Brunello di Montalcino e al suo vitigno. Invio lavori entro il 15 dicembre

Al via l’edizione 2014 del Premio Internazionale Brunello di Montalcino Case Basse Soldera per giovani ricercatori per studi dedicati al Brunello di Montalcino e al suo vitigno. Le tematiche di ricerca potranno riferirsi a: viticultura, meccanizzazione e difesa, enologia, microbiologia enologica, marketing, mercati, legislazione, rapporti vino e salute e più in generale, ad ogni altra ricerca che riguardi il Brunello di Montalcino e il vitigno Sangiovese coltivati a Montalcino.

Possono partecipare i giovani laureati di età non superiore ai 35 anni, con ricerche pubbliche negli ultimi due anni, con tesi, oppure pubblicazioni su esperienze professionali condotte nelle aree tematiche menzionate. I giovani ricercatori che intendono presentare la propria candidatura potranno approfondire le loro ricerche usufruendo dell’ospitalità a Case Basse, previo accordo con Gianfranco Soldera.

I lavori dovranno essere presentati alla segreteria del Premio, in italiano o inglese, entro il 15 dicembre 2014. Una commissione di accademici, nominata dall’azienda agricola Case Basse Soldera, valuterà i lavori in concorso e assegnerà il premio (4 mila euro il suo valore) ad un massimo di due ricerche giudicate meritevoli ad ex aequo.

 

In allegato il bando del Premio

Sezione: Italia. Tag: brunello, premio soldera 2014 e ricerca enologica. Area Geografica: Italia e Toscana. Categorie News Corriere: Aziende, Enologia, Eventi e appuntamenti e Viticoltura.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top