Per un futuro biologico: opportunità e strumenti

Appuntamento il 23 aprile a Montepulciano e il 24 a Cinigiano (Gr), con gli incontri organizzati da Valoritalia in collaborazione, rispettivamente, con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano e Qualità e Sviluppo Rurale il primo, e il Consorzio Montecucco il secondo

BioValoritalia

Nel momento in cui il comparto agricolo è chiamato a trovare una via in grado di assicurare un futuro economico alle proprie aziende, le produzioni biologiche vedono accrescere il proprio successo sui mercati mondiali, grazie al riconoscimento dei benefici ambientali e salutistici che il metodo garantisce.

Nel momento in cui dunque l’implementazione del nuovo PSR 2014-2020 prende forma, diventa cruciale valutare quanto il futuro di un’area possa essere bio e quali sono gli strumenti capaci di favorire questo processo.

In quest’ottica si collocano gli incontri”Il futuro è biologico” in calendario il 23 aprile a Montepulciano e il 24 a Poggi del Sasso Cinigiano, organizzati da Valoritalia in collaborazione, rispettivamente, con il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano e Qualità e Sviluppo Rurale il primo, e il Consorzio Montecucco il secondo

In particolare

- 23 aprile h 17.30  – Piazza Grande 7 Montepulciano (Si), presso la sede Qualità e Sviluppo Rurale

- 24 aprile h.10.00 – Via Montecucco, Loc. Poggi del Sasso – Cinigiano (gr), presso Consorzio Montecucco

 

In allegato i dettagli degli incontri

Sezione: Italia. Tag: biologico e ValorItalia. Area Geografica: Italia e Toscana. Categorie News Corriere: Biologico e Eventi e appuntamenti.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top