Penfolds è il World’s Most Admired Wine Brand 2019

Il marchio australiano primo nella classifica di Drinks International. Condivide il podio con Torres (Spagna) e Villa Maria (Nuova Zelanda). Primo degli italiani Sassicaia, ma ci sono anche Tignanello e Cavit

Dopa aver scalato due posizioni rispetto allo scorso anno, il marchio australiano del vino Penfolds è stato nominato “The World’s Most Admired Wine Brand 2019”, posizionandosi davanti a tutti nella classifica dei 50 marchi del vino più riconosciuti nel mondo dalla rivista britannica Drinks International. Il ranking è stilato ogni anno grazie al contributo di esperti di vino, commercianti, importatori e giornalisti e vede oggi al secondo posto il vincitore delle precedenti due edizioni del premio, lo spagnolo Torres. Sul terzo gradino del podio troviamo Villa Maria, marchio della Nuova Zelanda che lo scorso anno si era classificato in ottava posizione. Quarto posto per Concha y Toro (Cile), quinto per il francese M. Chapoutier. Sassicaia (Tenuta San Guido) è al sesto posto, guadagnando diverse posizioni sia rispetto al 2018 che al 2017, anno in cui aveva fatto il suo ingresso nella classifica (ne avevamo parlato qui). C’è un posto nei primi 50 anche per Tignanello (Marchesi Antinori) in 17posizione e per Cavit, alla 23posizione.

FEB

Sezione: Dai Mercati. Tag: brand, cavit, Drinks International, Penfolds, sassicaia e tignanello. Area Geografica: Mondo. Categorie News Corriere: Aziende e Media.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top