Palletways: appuntamento a Vinitaly

La società bolognese leader nel trasporto espresso su pallet sarà presente per il nono anno consecutivo a Verona dal 10 al 13 aprile. L'appuntamento è allo stand G3 del Padiglione F

palletways Bologna (1)

Non c’è Vinitaly senza Palletways. La società leader nel trasporto espresso su pallet sarà presente per il nono anno consecutivo al più importante salone internazionale dedicato al vino, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile. L’appuntamento è allo stand G3 del Padiglione F, allestito nei colori aziendali, verde e blu e ben riconoscibile grazie alle pareti realizzate in pallet.

I visitatori potranno incontrare i rappresentanti dell’azienda sorseggiando un caffè offerto da Mokador, noto brand specializzato nella lavorazione di pregiati caffè, i cui prodotti vengono distribuiti da Palletways utilizzando il nuovo formato Ultralight: una tipologia di pallet lanciata a ottobre del 2015 e particolarmente adatta alla spedizione di merce leggera e voluminosa. Oltre al caffè, allo stand di Palletways sarà possibile degustare anche i prodotti Baladin, uno dei marchi più significativi nel panorama delle birre artigianali.

“Il vino è il settore più importante per il nostro business. Basti pensare che, insieme all’olio, vale circa il 30% dei volumi – ha ricordato Roberto Rossi, presidente di Palletways Italia e Francia e consigliere di Palletways Europe GmbH – Se si vuole essere competitivi in questo segmento, bisogna garantire i migliori standard di Servizio,in termini di rese, rispetto delle rese,tutela del prodotto e servizi accessori, quali consegne con vincoli ristretti di orario o “sbancalamenti” per soddisfare le esigenze specifiche del Cliente di destino.”

Non è un caso se moltissimi produttori di vino e olio hanno scelto l’azienda bolognese come partner di riferimento e ogni anno rinnovano il rapporto di fiducia: è proprio nel trasporto di questi prodotti che Palletways è stata in grado negli anni di distinguersi rispetto alla concorrenza. Olio e vino, del resto, si somigliano e non solo perché entrambi vengono trasportati in bottiglie di vetro di capacità analoga: entrambi hanno un elevato rapporto peso/volume e spesso destinazioni simili, come ristoratori, enoteche o piccoli negozi di specialità gastronomiche. “Sul piano della flessibilità, il sistema utilizzato da Palletways è imbattibile”, dichiara l’amministratore delegato, Albino Quaglia: “è adatto ai Clienti che hanno necessità di trasportare grandi volumi verso destinazioni multiple ma anche a chi deve effettuare piccole spedizioni, come nel caso di molte piccole cantine e piccoli produttori di olio”.

Quest’anno, a cornice della Manifestazione Verona and the City, nel centro del capoluogo veneto, verrà allestito inoltre un pallet gigante: l’installazione, che misura 180 cm di larghezza per 150 cm di profondità e su cui sarà posto uno scatolone di carta smontabile alto 3,60 metri, è stata realizzata per Expo Milano 2015 e verrà riassemblato per l’occasione nel Cortile Mercato Vecchio di Verona. “Con questa iniziativa, vogliamo aumentare ulteriormente la visibilità del Network, sempre più noto e apprezzato in tutta Europa per le caratteristiche di efficienza e capillarità del Servizio di raccolta e distribuzione. Ci vediamo al Vinitaly – conclude Rossi – Per noi è diventato un appuntamento irrinunciabile. Siamo felici di poter incontrare anche quest’anno centinaia di produttori di vino e olio, per consolidare il rapporto privilegiato che da anni ci lega a questi settori”. Tutte le informazioni relative all’impegno di Palletways per il trasporto di olio e vino, sono disponibili collegandosi al sito: www.trasportovino.it.

La 50esima edizione della fiera scaligera sarà anche un pretesto per celebrare la recente adesione di Palletways al Codice Italiano Pagamenti Responsabili. Un’iniziativa promossa da Assolombarda e rilanciata da Confidustria per favorire la regolarità dei pagamenti, incoraggiando la diffusione di best practise lungo tutta la filiera.

Sezione: Dalle Aziende. Tag: pallett, palletways, trasporto espresso e vinitaly 2016. Area Geografica: Italia e Veneto. Categorie News Corriere: Aziende e Fiere.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top