Oenotools Blends, l’app per facilitare la fase di assemblaggio

Oenobrands lancia, in collaborazione con la società Nyseos e con Olivier Zebic, una nuova "mobile solution" per tablet iPad

Coverflow_Oenoblends_image ok

Forte del successo mondiale di Oenotools®, l’applicazione gratuita di calcoli per la vinificazione, vincitrice del premio per l’innovazione Vincoeurs 2012 e utilizzata da quasi 10.000 enologi di tutto il mondo, Oenobrands arricchisce la propria offerta di “mobile solutions” e lancia una nuova applicazione per facilitare il compito degli enologi durante l’assemblaggio dei vini.

Oenotools® Blends è stata sviluppata per Oenobrands in collaborazione con la società Nyseos e con Olivier Zebic ; il suo utilizzo è semplice ed intuitivo. Si tratta di uno strumento di aiuto alle decisioni, che consente agli enologi e produttori di vino di:
- facilitare la gestione dei volumi nella provetta durante le degustazioni;
- trasformare immediatamente i volumi utilizzati in degustazione in volumi di cantina;
- decidere i parametri analitici e quantitativi fondamentali per realizzare gli assemblaggi;
- calcolare in modo istantaneo i probabili parametri analitici delle partite di vino create durante l’assemblaggio;
- calcolare il volume di ogni partita di vino che rimane disponibile ed il volume dell’assemblaggio creato.

Oenotools Blends può essere scaricata gratuitamente dall’App Store in cinque lingue: inglese, spagnolo, francese, italiano e tedesco.

 

 

Sezione: Dalle Aziende. Tag: apps, assemblaggio, Enologia, mobile solutions e Oenobrands. Area Geografica: Italia. Categorie News Corriere: Aziende e Enologia.

Related posts

Commenta questo articolo

Top