Mondodelvino cresce e si presenta a Prowein e Vinitaly

Le due esposizioni saranno anche l’occasione per presentare il nuovo assetto del gruppo, divenuto Spa a dicembre, incorporando le cantine Mgm, Barone Montalto in Sicilia, Poderi Dal Nespoli in Romagna e Cuvage, la nuova casa spumantistica piemontese specializzata in Metodo classico

MGM

Un vero e proprio giro d’Italia del vino. E’ quanto proporrà a Prowein e Vinitaly Mondodelvino S.p.A, uno dei principali attori dell’enologia italiana che, nel 2013, ha raggiunto 90 milioni di euro di fatturato ed una distribuzione in oltre 50 Paesi. Presso gli  stand istituzionali delle due fiere, (Prowein – Hall 15 – stand 15C22 e Vinitaly – Pad. 8 – stand E2), i visitatori potranno scoprire le bollicine Metodo Classico del Piemonte, grazie a Cuvage, ma anche alcuni dei più importanti rossi della regione, come il Barolo o la Barbera, o  i vini di Veneto, Emilia Romagna, Puglia e di molti altri territori fino ad arrivare in Sicilia con le etichette di Barone Montalto, prima fra tutte Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT. Le due esposizioni saranno anche l’occasione per presentare il nuovo assetto del gruppo, divenuto S.p.A il 9 dicembre 2014, incorporando le cantine Mgm (nata a Forlì nel 1991), Barone Montalto in Sicilia, Poderi Dal Nespoli in Romagna e Cuvage, la nuova casa spumantistica piemontese specializzata in metodo classico. Il gruppo è nato dalla volontà di Alfeo Martini di creare un’azienda italiana capace di rappresentare il nostro Paese nel mondo.

Presso lo stand, tra le altre produzioni, saranno in degustazione i vini di punta di Cuvage, Barone Montalto e  MGM. Tra le etichette di Cuvage vi è il Rosè Brut, Metodo Classico, 100% Nebbiolo. Tra le perle enologiche di Barone Montalto spicca l’Ammasso Rosso Terre Siciliane IGT mentre MGM punta su Rinforzo Primitivo Salento IGT. A presentarsi con un proprio stand sarà l’altra azienda di Mondodelvino, Poderi dal Nespoli, con sede in Romagna. Al padiglione 1,  stand B1, di Vinitaly si potranno degustare i vini di questa cantina e in particolare Colibrí, Metodo Classico Pas Dosé e i bianchi dell’annata 2014.

Sezione: Dalle Aziende. Tag: mondodelvino, prowein 2015 e vinitaly 2015. Area Geografica: Italia. Categorie News Corriere: Aziende e Eventi e appuntamenti.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top