Lombardia: approvati nuovi bandi PSR

C’è tempo fino al 15 maggio per presentare le domande relative alla Misura 214 “Pagamenti agroambientali”. Bando aperto fino al 30 settembre per le domande di conferma inerenti alla Misura 132. Via libera al secondo riparto aggiuntivo delle risorse finanziarie relative alla Misura 121

L’Assessorato all’Agricoltura di Regione Lombardia ha aperto tre Misure di intervento previste dal Piano di sviluppo rurale (Psr).

Nel dettaglio, è stato approvato il nuovo bando della Misura 214 “Pagamenti agroambientali” per il 2013. Le domande possono essere presentate fino al 15 maggio 2013. Le risorse disponibili ammontano a 35 milioni di euro.

Il secondo provvedimento riguarda l’approvazione del nuovo bando della Misura 132 “Sostegno agli agricoltori che partecipano ai sistemi di qualità alimentare” per il 2013. Il bando è aperto solo per le domande di conferma, che potranno essere presentate fino al 30 settembre 2013.

È stato infine approvato il secondo riparto aggiuntivo delle risorse finanziarie alle amministrazioni provinciali per il sesto periodo di presentazione delle domande della Misura 121 “Ammodernamento delle aziende agricole”. I beneficiari finanziati sono 101, per un contributo totale di 8.387.776 euro.

“Si tratta di risorse importanti per il comparto agricolo, che auspico possano dare un po’ di respiro al settore – ha dichiarato l’assessore regionale all’Agricoltura , Gianni Fava- sono comunque al lavoro per reperirne altre, da destinare alle aziende lombarde”.

 

Informazioni: www.regione.lombardia.it

Sezione: Normative. Tag: misure psr, psr e regione lombardia. Area Geografica: Italia e Lombardia. Categorie News Corriere: Aziende e Legislazione.

Related posts

Commenta questo articolo

Top