Lezioni di viticoltura sostenibile in streaming

Dal 10 marzo fino al 14 aprile in diretta sul web il ciclo di incontri organizzato da Cantina Valpolicella Negrar

Confusione sessuale Cantina Valpolicella Negrar

Sala gremita anche lunedì scorso per “Una viticoltura più attenta e rispettosa dell’ambiente”, ciclo di incontri organizzato da Cantina Valpolicella Negrar in collaborazione con Terra Viva Verona presso la sede della cantina Cooperativa. Visto l’interesse per l’argomento dimostrato da molte persone impossibilitate a spostarsi, gli organizzatori hanno deciso di approntare un collegamento in streaming per i prossimi appuntamenti del lunedì sera (ore 20-23). L’indirizzo a cui sarà possibile collegarsi è http://www.ustream.tv/channel/biologico.

Cinque serate ancora in programma. Ecco gli appuntamenti nel dettaglio: lunedì 10 marzo: Fertilità del terreno: aumentiamo la sostanza organica? Come fare il compost in Biodinamica (vantaggi), relatori l’agronomo ed enologo biodinamico Adriano Zago e l’enologo Enrico Casarotti. Lunedì 17 marzo: Alternative al diserbo ed innovazione meccanica per i piccoli produttori, relatore Ruggero Mazzilli, Stazione Sperimentale per la Viticoltura Sostenibile di Siena. Lunedì 24 marzo: Metodi innovativi di difesa della vigna:  Peronospora, Escoriosi, Oidio, Botrite, relatori Luisa Mattedi, Fondazione E. Mach di San Michele all’Adige (Tn) e Claudio Oliboni. Lunedì 31 marzo: Manodopera aziendale, obblighi, novità RLST, interscambi fra coltivatori diretti, sicurezza (DPI), relatori Davide Beretta di Agribi e Adriano Gazziero dell’Ulss 22. Lunedì 14 aprile: Presentazione della Potatura Ramificata: metodo Simonit e Sirch, relatore Riccardo Turata, Scuola Italiana di Potatura-Preparatori d’Uva.

Per chi potesse partecipare, tutti gli incontri, che ricordiamo sono gratuiti, si svolgono presso la sede di Cantina Valpolicella Negrar (via Ca’ Salgari 2, Negrar tel. 045-6014300, www.cantinanegrar.it).

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top