Con l’inizio della campagna 2012/13 si è chiusa definitivamente un’era per quanto riguarda le misure finanziabili con il piano di sostegno nazionale dell’Ocm. Da quest’anno infatti, come ben noto, scompaiono
Unione Italiana Vini soc coop
Con l’inizio della campagna 2012/13 si è chiusa definitivamente un’era per quanto riguarda le misure finanziabili con il piano di sostegno nazionale dell’Ocm. Da quest’anno infatti, come ben noto, scompaiono
Continua a crescere la viticoltura biologica nel mondo. Secondo un rapporto diffuso dalla Rete rurale nazionale, sono 218.000 gli ettari coltivati (anno 2010), in costante crescita rispetto al recente passato:
L’Italia torna in testa alla classifica dei produttori mondiali, superando seppure di misura la Francia. Ma il bilancio della vendemmia 2012 lascia agli annali un risultato complessivamente deludente, complice l’andamento
Incomincia a delinearsi quella che potrebbe essere la fotografia finale della campagna appena conclusa, la 2011/12. Secondo un rapporto della Commissione, aggiornato a settembre, l’Unione europea dovrebbe chiudere l’annata con
Recentemente la Commissione europea ha diffuso un rapporto sullo stato dell’arte della misura promozione sui Paesi terzi nel primo biennio di applicazione, 2009 e 2010. Risulta che sono state avviate
E’ Hong Kong il Paese in cui i consumi di vino sono cresciuti di più negli ultimi anni. A certificarlo sono le tabelle del Trade Data and Analysis (TDA), che
I ricavi pubblicitari provenienti dai social media negli Stai Uniti passeranno dai 3,8 miliardi di dollari del 2011 ai 4,8 miliardi di dollari di quest’anno, fino alla quota di 9,8
Secondo un’indagine dell’americana Sociable Labs denominata “Social Impact”, il 25% degli utenti che fanno acquisti online almeno una volta al mese o accedono, nello stesso arco di tempo, ad un
Circa 8 mila utenti internet intervistati in 56 Paesi da Nielsen per ottenere: un’istantanea del target pubblicitario del nuovo millennio che sembra unanime nel giudizio: “Global trust in advertising”. Ecco
La percentuale di possessori di smartphone che utilizzano il loro device per ottenere indicazioni, suggerimenti o altre informazioni relative alla loro posizione è salito di quasi 35% in meno di
Unione Italiana Vini soc coop
C.C.I.A.A. Milano Repertorio Economico Amministrativo n. 333340 – Cod. Fisc. N. 00868400151 – P. I. IT 00868400151
UNIONE ITALIANA VINI Confederazione
Cod. Fisc. N. 97133460580
Milano
Verona
Laboratorio Centrale:
Viale del Lavoro 8 (piazzale Fiera)
37135 Verona
tel. 045 8200901
fax 045 8231805
Roma
AMMINISTRAZIONE, DIREZIONE, CONSULENZA, FINANZIAMENTI E GIURIDICO
Via Enrico Fermi, 18
37135 VERONA
© Copyright 2021 – UNIONE ITALIANA VINI soc coop
Powered by ADVEPA COMMUNICATION S.r.l.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.