Gavioli presenta il Lambrusco Metodo Classico 2011 in bianco

L’ultimo nato di Gavioli Antica Cantina è un Blanc de Noir del territorio modenese. Uno spumante Brut Millesimato 2011 ottenuto da 100% uve Lambrusco di Sorbara vinificate in bianco e spumantizzate secondo il Metodo Classico. Presentazione a Modena il 24 dicembre

Gavioli_Lambrusco_DOC_Modena_Metodo_Classico_Spumante_Brut

Si terrà martedì 24 dicembre alla Caffetteria Giusti, in centro a Modena (via Farini, 71), l’aperitivo di Natale organizzato da Gavioli Antica Cantina. Un brindisi riservato ad amici e collaboratori durante il quale la Famiglia Giacobazzi presenterà l’ultima creazione della più storica delle proprie cantine.

“Questo vino nasce dal desiderio di esplorare ulteriormente le grandi potenzialità delle nostre campagne e del Lambrusco di Sorbara in particolare. Per questo abbiamo scelto un vigneto da noi stessi piantato circa 18 anni fa in Via Mavora, 68 a Nonantola e ne abbiamo selezionato le uve migliori – spiega Giovanni Giacobazzi, presidente del Gruppo Donelli Vini – si tratta di un percorso cominciato molto tempo fa fatto di cura ed attenzione per i dettagli e del quale oggi, dopo anni di lavoro, vediamo i primi risultati”.

Le bottiglie riposano in cataste per 18 mesi durante i quali affinano sui lieviti. Il risultato è uno Spumante dal profilo sensoriale complesso in cui i sentori di crosta di pane si accostano alle note della nocciola.

“Questo Lambrusco di Modena D.O.C. ci conferma che dedizione e uva pregiata permettono di ottenere risultati sorprendenti anche con la vinificazione in bianco e le lunghe rifermentazioni in bottiglia secondo il Metodo Classico creando vini che possono competere con i più blasonati spumanti” – conclude Angela Giacobazzi, Marketing Manager del Gruppo Donelli Vini.

Gavioli Antica Cantina fa parte del Gruppo Donelli Vini. L’azienda, attiva in una quarantina di Paesi in tutto il mondo, produce numerose tipologie di vini, in particolare il Lambrusco.

Sezione: Dalle Aziende. Tag: gavioli, lambrusco e sorbara. Area Geografica: Emilia-Romagna, Italia e Modena. Categorie News Corriere: Aziende, Denominazioni e Eventi e appuntamenti.

Related posts

Commenta questo articolo

Top