EPIK SL primo agrofarmaco registrato in via definitiva per il controllo di Drosophila s.

E' il nuovo insetticida di Sipcam Italia ad elevata attività specifica su Drosophila s., cicaline, scafoideo, cocciniglie, afidi e altri parassiti, autorizzato su un ampio numero di colture e selettivo per l’entomofauna utile.

drosophila_vite

Sipcam Italia ha ottenuto la registrazione del nuovo insetticida EPIK® SL (Aut. n. 16325 del 26.02.2015)

EPIK SL è il nuovo insetticida di Sipcam Italia ad elevata attività specifica su Drosophila suzukii, cicaline, scafoideo, cocciniglie, afidi e altri parassiti, autorizzato su un ampio numero di colture e selettivo per l’entomofauna utile.

EPIK SL è il primo agrofarmaco ad essere registrato in via definitiva per il controllo di Drosophila suzukii su vite da vino e da tavola, ciliegio e piccoli frutti.

L’etichetta di EPIK SL comprende oltre sessanta colture e più di cinquanta parassiti potenzialmente dannosi su vite, pomacee, drupacee, agrumi, colture orticole, erbacee, floricole e ornamentali.

EPIK SL costituisce una novità di grande interesse per la vite dove assicura il controllo di oltre quindici fitofagi tra cui drosofila, scafoideo, cicaline e cocciniglie.

Grazie alla sua elevata selettività sull’entomofauna utile EPIK SL può essere impiegato durante tutto il ciclo delle colture, in funzione della presenza dei parassiti.

La formulazione liquida di EPIK SL è stata sviluppata nei laboratori Sipcam e si distingue per la praticità d’impiego e la perfetta miscibilità. Per la parte di sperimentazione di campo EPIK SL è stato oggetto di una pluriennale e approfondita attività di sviluppo in Italia in collaborazione con Centri di Ricerca, Università, Servizi Fitosanitari e referenti tecnici delle principali filiere.

Sezione: Dalle Aziende. Tag: agrofarmaci, drosophila sukuzii, epik sl, insetticidi e sipcam italia. Area Geografica: Italia. Categorie News Corriere: Aziende e Viticoltura.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top