E’ uscito Vite di febbraio, free download

Da quest’anno il magazine dedicato alla viticoltura triplica: le prossime uscite a giugno e a ottobre. Free download sul sito o attraverso la app per Android e IoS

p_01_2015_copertina cv 4vite - Copia (2)

E’ in distribuzione in questi giorni la prima edizione 2015 di Corriere Vinicolo Vite, il magazine del Corriere Vinicolo dedicato alla viticoltura dove è protagonista il vigneto: tecniche e tecnologie, opinioni e strategie, prodotti e attrezzature. In primo piano, tra i tanti argomenti trattati in questo numero di febbraio (40 pagine), il ruolo della vite nella prevenzione del dissesto idrogeologico, una riflessione sulle possibili linee guida nelle tecniche di conduzione del vigneto alla luce della difficile annata 2014, una guida sull’evoluzione delle coperture assicurative per i prodotti agricoli. E ancora, le interazioni tra Drosophila suzukii e marciume acido, il Progetto D.e.r.i.v.a. a tutela dell’ambiente nell’area del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore. Focus tecnici sulle attrezzature per l’impianto e la gestione del vigneto.

Corriere Vinicolo Vite dal 2015 è diventato quadrimestrale: dopo l’edizione di febbraio, i prossimi appuntamenti saranno a giugno e ottobre. Distribuito in edizione cartacea a oltre 20.000 viticoltori e tecnici specializzati dei principali comprensori viticoli italiani, oltre che agli abbonati e ai soci di Unione Italiana Vini, è scaricabile gratuitamente in formato digitale dal sito del Corriere Vinicolo oppure attraverso la app per Android e IoS.
Nota per chi legge la notizia su Linkedin: per far partire il download, selezionare l’opzione “apri in browser”

Sezione: Italia. Tag: Corriere Vinicolo Vite, tecnica viticola, vite e viticoltura. Area Geografica: Italia. Categorie News Corriere: Aziende, Sostenibilità, Tergeo e Viticoltura.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top