Cuvage per Haiti con Andrea Bocelli Foundation

All'asta - che ha seguito il concerto "Le cirque" al Teatro del silenzio - tre Jéroboam di Nebbiolo d’Alba Doc Rosé Metodo Classico Brut. Il ricavato è stato interamente devoluto per sostenere le popolazioni dell'isola

Foto Bocelli Cuvage 3

Uno degli spettacoli più affascinanti di tutti i tempi, “Le Cirque” è andato in scena quest’estate al Teatro del Silenzio, il suggestivo anfiteatro all’aperto circondato dalle sinuose colline toscane che hanno visto nascere e crescere Andrea Bocelli, leggenda della musica lirica in Italia e nel Mondo. E per il terzo anno consecutivo Cuvage ha avuto il privilegio di essere il vino ufficiale di questo evento che si svolge ogni anno a Lajatico, nell’ anfiteatro naturale immerso nelle colline toscane e che, per la sua unicità, è capace di trasportare il pubblico in un mondo magico.

L’edizione 2016 del Teatro del Silenzio, come anticipato, ha visto in scena “Le Cirque”, lo spettacolo diretto da Luca Tommassini, curatore di molte delle coreografie del talent show X Factor ed anche noto per essere coreografo, tra gli altri, dell’icona della musica internazionale Madonna. Il Maestro Marcello Rota è stato accompagnato dall’orchestra del Teatro “Carlo Felice” di Genova, nonché da numerosi artisti di fama mondiale: il pianista Giovanni Allevi, che si è esibito al pianoforte di marmo zebrato realizzato dall’artista Gualtiero Vanelli, la soprano Koreana Sumi Jo e molti altri ancora.

Al concerto è seguita la tradizionale cena di gala nella dimora della famiglia Bocelli, durante la quale si è tenuta un’asta i cui proventi sono andati alla Andrea Bocelli Foundation, l’organizzazione nata dalla volontà del Maestro Bocelli e della sua famiglia e volta alla realizzazione di progetti concreti in aiuto delle popolazioni in difficoltà. Per il secondo anno Cuvage ha partecipato a questa speciale asta offrendo tre Jéroboam del pregiato Nebbiolo d’Alba Doc Rosé Metodo Classico Brut, autografate dagli artisti della serata nonché dallo stesso Andrea Bocelli. Il ricavato dell’asta, pari a 31.500 €, è stato interamente devoluto alla Andrea Bocelli Foundation per sostenere le popolazioni di Haiti.

Questi i vini che hanno accompagnato la cena:
Cuvage Blanc de Blancs Brut Metodo Classico
Cuvage de Cuvage Brut Metodo Classico
Poderi dal Nespoli Dogheria Forli Igt 2015
Barone Montalto Ammasso Terre Siciliane Igt 2012
Acquesi Brachetto Piemonte Doc

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top