Consorzio Morellino, Giuseppe Mantellassi nuovo presidente

"Ringrazio Elisabetta Geppetti (presidente uscente, ndr) per il lavoro svolto negli ultimi due anni - ha detto il neoeletto - e mi impegnerò ad essere presente e propositivo per la tutela della denominazione”

Giuseppe Mantellassi della Fattoria Mantellassi è sil nuovo presidente del Consorzio Tutela Morellino di Scansano, e si prepara ad affrontare, con i fatti, una sfida importante: far conoscere e apprezzare sempre di più il Morellino di Scansano, frutto di una terra meravigliosa quale la Maremma Toscana, promuovendone la qualità e presentandolo al mondo in tutta la sua unicità.

Accetto con grande piacere l’incarico di Presidente – dichiara Giuseppe Mantellassi – ringraziando il Consiglio per aver proposto il mio nome. La loro stima nei miei confronti è per me motivo di orgoglio. Ritengo doveroso rappresentare in prima persona il Consorzio del Morellino di Scansano, che vide tra i suoi fondatori mio padre Ezio Mantellassi. Ringrazio Elisabetta Geppetti (presidente uscente, ndr) per il lavoro svolto negli ultimi due anni e mi impegnerò ad essere presente e propositivo per la tutela della denominazione”.

Un obiettivo che è il dictat del Consorzio Tutela del Morellino di Scansano, ente che fin dalla fondazione, nel 1992, si prefigge di dare un indirizzo alla politica vitivinicola del territorio e di valorizzarne le peculiarità sul mercato nazionale e internazionale. Il tutto, attraverso rigorosi controlli in campo e in cantina così da garantirne la massima espressione.

Sezione: Italia. Tag: consorzio morellino, giuseppe mantellassi e nomine. Area Geografica: Italia e Toscana. Categorie News Corriere: Denominazioni.

Related posts

Commenta questo articolo

Top