Colora l’etichetta di un Sauvignon Blanc…puoi vincere un Prosecco!

In vendita nei supermercati high end Marks & Spencer un vino con l’etichetta da colorare, che stizza l’occhio alla popolarità tra gli adulti dei mandala, la cui decorazione favorirebbe concentrazione e rilassamento

I supermercati britannici high end  Marks & Spencer hanno messo in vendita un Savignon Blanc cileno, etichettato con la private label Colour Me. Caratteristica della bottiglia che lo contiene è avere un’etichetta illustrata e colorabile a piacere dal consumatore.

Lo slogan della linea è “Enjoy a glass of WINE while you lose yourself in some good old colouring”. Il progetto grafico dell’etichetta è dell’illustratrice Daisy Fletcher, diplomata alla londinese Royal Academy of Art (così riporta The Drinks Business), mentre dal punto di vista del marketing l’idea si colloca sulla scia dell’odierna popolarità dei libri e dei mandala da colorare destinati agli adulti, la cui decorazione favorirebbe concentrazione e rilassamento.

Com’era immaginabile quest’iniziativa ha anche un risvolto social. Le etichette, una volta colorate, possono essere condivise sui social network per mezzo di una foto contrassegnata con l’hashtag #colourmewines: le più belle verranno addirittura premiate con una bottiglia magnum….di Prosecco!

FEB
Sezione: Dai Mercati. Tag: #colourmewines, Marks & Spencer, private label e prosecco. Area Geografica: Regno Unito. Categorie News Corriere: Marketing.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top