Canada: a dicembre sugli scaffali le prime bevande alla cannabis

L’annuncio è di Health Canada. Le nuove regole di applicazione del Cannabis Act su prodotti commestibili a base di canapa e derivati entreranno in vigore il 17 ottobre prossimo

Lo scorso 14 giugno, Health Canada  ha annunciato la modifica da parte del governo del quadro giuridico di riferimento al consumo e al commercio di cannabis e dei suoi derivati, a garanzia della salute e della sicurezza dei cittadini.

In ottemperanza alla nuova legge sulla cannabis, il Cannabis Act approvato a giugno 2018 (si veda qui), i regolamenti che stabiliscono le norme che regolano la produzione e la vendita legali di prodotti commestibili a base di cannabis, estratti di cannabis e altri derivati, entreranno in vigore il prossimo 17 ottobre; così a metà del mese di dicembre potrebbero esserci sugli scaffali dei negozi le prime bevande alla cannabis. In funzione dell’iter di approvazione delle licenze, una maggior selezione di questi prodotto sarà però disponibile solo a partire dai primi mesi del 2020.

FEB

Sezione: Dai Mercati. Tag: cannabis e Cannabis Act. Area Geografica: Canada. Categorie News Corriere: Legislazione, Mercati e Vino e salute.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top