L’approccio POE: Paid-Owned-Earned

Da “the next big thing” alla “big picture”

Non è facile stare dietro ai continui cambiamenti del web e adattarsi alle sue evoluzioni cavalcandone le tendenze. Ma correre affannosamente dietro alle novità del momento può essere una modalità di approccio alla rete sbagliata. Meglio avere chiaro in testa il quadro d’insieme, per definire strategie di marketing e comunicazione che utilizzino nella maniera più opportuna ed efficace le diverse categorie di media online

Raffaello Valtorta

18/03/2012


Se non esiste su internet, non esiste” così recitò il poeta americano Kenneth Goldsmith nel 2005 alla Elective Affinities Conference. Nel 2012 Mafe de Baggis, autrice di “World Wide We”, scrive che “Internet non esiste: è un luogo perfettamente coincidente con la realtà fisica, ci andiamo come andiamo in ufficio, al bar o in camera da letto”. Sembrano due affermazioni in contrasto, in realtà sono una la naturale evoluzione dell’altra: in poco tempo internet è diventato da uno strumento imprescindibile per l’affermazione della propria esistenza a un elemento di definizione della nostra identità.Cosa comporta questo per le aziende?Ripensare a concetti come brand identity, marketing, ...


SOTTOSCRIVI UN ABBONAMENTO

Abbonamento Corriere Vinicolo Cartaceo

L'informazione del Corriere Vinicolo: politica, economia, statistica, inchieste, mercati, prezzi, territori, aziende, tecnica enologica e viticola, media e marketing. Da oltre 80 anni, tutte le settimane sulla tua scrivania. 41 numeri l'anno. Abbonamento estero + € 150 spese spedizione

Price: €120,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello

Abbonamento Corriere Vinicolo Online

L'informazione del Corriere Vinicolo ogni lunedì mattina sul tuo sul tuo pc e tablet in versione sfogliabile, stampabile e scaricabile: politica, economia, statistica, inchieste, mercati, prezzi, territori, aziende, tecnica enologica e viticola, media e marketing. 41 numeri l'anno

Price: €90,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello

Abbonamento Corriere Vinicolo Cartaceo+Online

L'informazione del Corriere Vinicolo in versione classica e la comodità di averlo ogni lunedì mattina sul tuo sul tuo pc e tablet in versione sfogliabile, stampabile e scaricabile. Politica, economia, statistica, inchieste, mercati, prezzi, territori, aziende, tecnica enologica e viticola, media e marketing. Per leggere tutto quello che serve anche quando sei in viaggio dall'altra parte del mondo. 41 numeri l'anno. Abbonamento estero + € 150 spese spedizione

Price: €150,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello

Abbonamento Corriere Vinicolo Online+Premium

Premium aggiunge alla formula del Corriere Vinicolo on-line (41 numeri l’anno, consultabile su pc e tablet, scaricabile e stampabile) la possibilità di accedere all'archivio del giornale dal 2005 e al database statistiche puntualmente aggiornato per paesi: dati di produzione, import-export, vendite e consumi, prezzi, mercati e tutti i numeri più significativi del settore a livello internazionale e nazionale.

Price: €180,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello

Abb.to Corriere Vinicolo Cartaceo + Online + Premium

Premium aggiunge alla formula del Corriere Vinicolo cartaceo (41 numeri l’anno) la possibilità di avere l’abbonamento anche all’edizione on-line del giornale (consultabile su pc e tablet, scaricabile e stampabile), di accedere all'archivio del Corriere dal 2005 e al database statistiche puntualmente aggiornato per paesi: dati di produzione, import-export, vendite e consumi, prezzi, mercati e tutti i numeri più significativi del settore a livello internazionale e nazionale. Abbonamento estero + € 150 spese spedizione

Price: €200,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello
Top