Dalla parte della comunicazione

“Cantine, scoprite il vostro talento e le vostre più autentiche qualità. E riempite di storie le vostre bottiglie”

A colloquio con Maurizio di Robilant per parlare di innovazione e strategie di branding. Una chiave di lettura di successo è quella di impostare un rapporto biunivoco con il territorio e i mercati. Certo, bisognerebbe essere meno individualisti, imparare a mettersi insieme e costruire poli di racconto dove tanti players riescanoa parlare con un’unica voce

Anna Volonterio

03/11/2013


 Dietro a qualsiasi innovazione tecnico-scientifica c’è sempre un’attitudine mentale e dello spirito ad andare avanti, a guardare con ottimismo al futuro. è questo atteggiamento la premessa necessaria per fare innovazione”. Esordisce così Maurizio di Robilant, presidente di RobilantAssociati, società specializzata in brand advisory e strategic design (www.robilant.it),  e vicepresidente della giuria dell’Innovation Challenge “Lucio Mastroberardino”.Se l’innovazione dunque è un valore chiave per la vita di un’azienda, quanto nelle nostre imprese è forte la capacità di “guardare oltre la crisi”, vedendo quest’ultima come uno stimolo ad andare avanti?La crisi ...


SOTTOSCRIVI UN ABBONAMENTO

Abbonamento Corriere Vinicolo Cartaceo

L'informazione del Corriere Vinicolo: politica, economia, statistica, inchieste, mercati, prezzi, territori, aziende, tecnica enologica e viticola, media e marketing. Da oltre 80 anni, tutte le settimane sulla tua scrivania. 41 numeri l'anno. Abbonamento estero + € 150 spese spedizione

Price: €120,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello

Abbonamento Corriere Vinicolo Online

L'informazione del Corriere Vinicolo ogni lunedì mattina sul tuo sul tuo pc e tablet in versione sfogliabile, stampabile e scaricabile: politica, economia, statistica, inchieste, mercati, prezzi, territori, aziende, tecnica enologica e viticola, media e marketing. 41 numeri l'anno

Price: €90,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello

Abbonamento Corriere Vinicolo Cartaceo+Online

L'informazione del Corriere Vinicolo in versione classica e la comodità di averlo ogni lunedì mattina sul tuo sul tuo pc e tablet in versione sfogliabile, stampabile e scaricabile. Politica, economia, statistica, inchieste, mercati, prezzi, territori, aziende, tecnica enologica e viticola, media e marketing. Per leggere tutto quello che serve anche quando sei in viaggio dall'altra parte del mondo. 41 numeri l'anno. Abbonamento estero + € 150 spese spedizione

Price: €150,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello

Abbonamento Corriere Vinicolo Online+Premium

Premium aggiunge alla formula del Corriere Vinicolo on-line (41 numeri l’anno, consultabile su pc e tablet, scaricabile e stampabile) la possibilità di accedere all'archivio del giornale dal 2005 e al database statistiche puntualmente aggiornato per paesi: dati di produzione, import-export, vendite e consumi, prezzi, mercati e tutti i numeri più significativi del settore a livello internazionale e nazionale.

Price: €180,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello

Abb.to Corriere Vinicolo Cartaceo + Online + Premium

Premium aggiunge alla formula del Corriere Vinicolo cartaceo (41 numeri l’anno) la possibilità di avere l’abbonamento anche all’edizione on-line del giornale (consultabile su pc e tablet, scaricabile e stampabile), di accedere all'archivio del Corriere dal 2005 e al database statistiche puntualmente aggiornato per paesi: dati di produzione, import-export, vendite e consumi, prezzi, mercati e tutti i numeri più significativi del settore a livello internazionale e nazionale. Abbonamento estero + € 150 spese spedizione

Price: €200,00

Loading Aggiornamento carrello...
Aggiungi al Carrello
Top