Trovati 13224 articoli

09/07/2018
Comunicare il vino attraverso il suo territorio

Occorre costruire un’architettura di brand che va dal territorio culturale (che comprende letteratura, architettura, enogastronomia) alla singola etichetta, che possa essere driver di differenziazione.
Come arrivare poi al consumatore, diventato oggi veicolo di comunicazione? Una risposta è rappresentata da ospitalità ed enoturismo
Categorie: Eventi e appuntamenti e Turismo.

09/07/2018
Marketing territoriale, nasce “Terre di Pisa”

Camera di Commercio e operatori insieme - Un brand e un progetto per promuovere, sia sul fronte dell’accoglienza turistica che delle eccellenze enologiche e agroalimentari, un territorio che soffriva di mancanza d’identità. Dopo essersi concentrati sulla costruzione dell’offerta e la formazione degli operatori, oggi l’obiettivo prioritario...

Categorie: Denominazioni, Marketing, Politica e Turismo.
09/07/2018
Consumi di vino in Italia. Calma piatta o quasi

Proiezioni 2018 - Nel 2017 il totale si è attestato a 26,5 milioni di ettolitri, ma quest'anno è prevista una riduzione dell'1%, generata dal calo dei consumatori abituali, specie quelli moderati (-3%). In aumento invece i volumi assorbiti dai saltuari, che fanno ormai il 35% del totale...

Categorie: Consumi e Statistica.
09/07/2018
Consumi di alcol verso modelli nordeuropei

Indagine Istat - Consumatori abituali ancora in flessione (-8 punti in 10 anni), mentre aumenta l’incidenza dei bevitori occasionali, che dal 39% del 2007 sono arrivati al 44% della popolazione over 11. Il binge drinking coinvolge
1/5 dei maschi e il 12% delle femmine...

Categorie: Consumi e Statistica.
09/07/2018
Migranti alcolici

La fotografia dei consumatori di vino in Italia - Continuano da una parte gli spostamenti verso le classi d’età più mature, motivati dall’invecchiamento progressivo della popolazione, con contemporaneo passaggio a modalità di consumo sempre più saltuarie.
Dall’altra, scarso rinnovamento della base più giovane, dove si preferiscono...

Categorie: Consumi, Mercati e Statistica.
Top