Aldi è il marchio più ri-conosciuto d’Australia

La catena tedesca al primo posto nella classifica Net Trust Score stilata da Roy Morgan in funzione del grado della fiducia attribuita ai brand dai consumatori

Roy Morgan ha rilasciato i risultati della sua indagine Net Trust Score, tesa a verificare la fiducia “netta” riconosciuta ai marchi dai consumatori australiani.

Al primo posto c’è Aldi, la catena di supermercati discount tedesca presente in Australia fin dal 2001. Aldi si è classificata davanti a NRMA (società del settore assicurativo), a Banca di Bendigo (banca), Quantas (compagnia aerea), Bunnings Warehouse (magazzino di prodotti per il fai da te), Kmart (grandi magazzini), ABC Network (settore informazione e intrattenimento), IGA (supermercati) e Australia Post (servizi postali) e ING (banca).

Per grado di fiducia “netta” Aldi è davanti anche ai suoi diretti concorrenti Woolworths e Coles, che godono di buona fiducia da parte dei consumatori ma che hanno perso posti in classifica quando l’analisi di Roy Morgan ha preso in considerazione anche il pareri non positivi dei consumatori; il “grado netto” di fiducia  è infatti calcolato sottraendo al grado di fiducia (trust) riscontrato per un marchio quello di sfiduia (distrust), allo scopo di stilare una classifica affidabile e che non guardi solo il lato positivo delle cose.

FEB

Sezione: Dai Mercati. Tag: Aldi, brand, fiducia, Net Trust Score e Roy Morgan. Area Geografica: Australia. Categorie News Corriere: Aziende e Mercati.

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