Advantec Colours, il sughero ha un nuovo colore

Dopo Helix, il tappo in sughero che si svita e riavvita, Amorim presenta una nuova avanguardistica creazione, in grado di offrire valore aggiunto al wine packaging

Amorim_Advantec_Giallo_L

Una nuova veste accattivante e moderna per la chiusura più tradizionale e naturale, capace di stupire il consumatore trasformando ogni bottiglia in una storia da raccontare e ogni tappo in un oggetto prezioso e da collezione. Dopo Helix, il tappo in sughero che si svita e riavvita, Amorim presenta una nuova avanguardistica creazione: Advantec Colours, il tappo in sughero colorato.

 

Con questa nuova linea di tappi tecnici colorati – spiega Carlos Santos, AD Amorim Cork Italia – abbiamo voluto offrire un valore aggiunto estremamente originale al wine packaging. In particolare pensiamo ai prodotti freschi e di pronta beva, perfetto per vini giovani e aromatici ma anche per gli aperitivi. Un’ampia gamma di colori e personalizzabili su richiesta. Una soluzione realizzata per andare incontro alle emergenti esigenze del mercato enologico che tende a riconoscere nel tappo in sughero molto più di una chiusura e un vero e proprio oggetto di marketing. Un tappo in sughero colorato è infatti in grado di comunicare non solo il valore dell’ecosostenibilità nella scelta del sughero a dispetto delle chiusure alternative, ma consente di supportare la comunicazione del packaging valorizzando il soggetto stesso che lo utilizza”. Il tappo in sughero, così, può diventare protagonista della narrazione della storia di una cantina, con la stampa dei volti che la rappresentano, oppure può rafforzare i descrittori di un vino attraverso il colore di un frutto, un fiore o un ortaggio predominante nell’uvaggio, invitando il consumatore a sperimentare tutte le sensazioni olfattive collegate al rituale di estrazione del tappo.

La linea Advantec Colours si compone di tappi in granina sottile e rappresenta oggi una delle opzioni più valide a livello di performance meccanica e sensoriale. Adatto per vini a rotazione rapida, costituisce l’opzione naturale per sostituire le chiusure alternative, perché estremamente ermetico e perfetto quanto a impermeabilità al passaggio dell’ossigeno.

Trattamento brevettato “R.O.S.A.” del granulato per garantire un’ottima performance meccanica, rivestimento uniforme di tutta la superficie del tappo, rintracciabilità totale, analisi chimica TCA/TBA in gascromatografia nelle varie fasi del processo produttivo, analisi sensoriale per identificazione di off-flavours per un prodotto totalmente garantito secondo il nuovo Regolamento CE 10/2011.

Advantech Colours è frutto di oltre 10 anni di ricerca applicata da parte del Gruppo Amorim, alla quale si aggiungono tutte le caratteristiche tecniche garantite da Amorim per la qualità delle materie prime, le garanzie sensoriali, alimentari e di non trasmigrabilità del colore.

Sezione: Dalle Aziende. Tag: advantec colours, amorim cork, marketing, tappi in sughero e wine packaging. Area Geografica: Italia. Categorie News Corriere: Aziende, Enologia, Marketing e Packaging.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top