Accordo Preciosa-Vinventions per distribuire Vinolok e Vinoseal

L'accordo è iniziato dal 2 novembre.

Preciosa, azienda proprietaria dei marchi di tappi per vino in vetro Vinolok e Vinoseal con sede nella Repubblica Ceca, ha firmato un accordo con Vinventions per la distribuzione in Cina, Italia, Germania, Spagna e America del Nord e del Sud. L’accordo di distribuzione consente a Vinventions™, proprietaria dei marchi Nomacorc® e Ohlinger®, di sfruttare la propria estesa rete globale per la vendita di soluzioni di chiusura alle aziende vinicole.

“Vinventions è entusiasta di aggiungere un prodotto davvero unico, attraente e  sofisticato come Vinolok/Vinoseal al nostro portafoglio di soluzioni di chiusura in continua espansione”, afferma Heino Freudenberg, amministratore delegato di Vinventions. “Con Vinolok e Vinoseal possiamo fornire un forte elemento di differenziazione ai marchi di vini da tavola e premium contribuendo a dare un’immagine ed un posizionamento migliori”.

Oltre al suo forte impatto visivo e tattile, il tappo Vinolok offre un’ermeticità senza pari che consente di mantenere intatti gli aromi e i sapori del vino. La tenuta perfettamente stagna è solo uno dei molti motivi per cui noti produttori come Henschke in Austria, Loacher in Italia, Schloss Vollrads in Germania, Gerard Bertrand in Francia hanno scelto Vinolok come chiusura per i loro vini. In aggiunta, sia gli operatori che i consumatori godono della facilità di rimozione e riposizionamento della chiusura.

“I nostri studi dimostrano che al momento di scegliere un vino, l’89% dei clienti è influenzato dal design e dall’aspetto della confezione”, afferma Jan Stiller, amministratore delegato di Vinolok. “Vinolok aiuta le cantine a riposizionare i loro vini attraverso il design e l’immagine. Vinventions è il partner ideale per noi che ora possiamo offrire questo valore su tutti i mercati”.
L’accordo di distribuzione è iniziato dal 2 novembre.

Related posts

Commenta questo articolo

Commenta questo articolo con Facebook

Top